MEDIA

Tv Sorrisi e Canzoni rinnova il sito per Sanremo. Radio Italia inaugura la web radio per il Festival


06.02.2015

Il settimanale e l’emittente per Sanremo Start, un party esclusivo che si terrà domenica 8 febbraio

 

Radio Italia e Tv Sorrisi e Canzoni brindano alla 65° edizione del Festival della Canzone Italiana con ‘Sanremo Start’, un party esclusivo che si terrà domenica 8 febbraio a Sanremo, in compagnia degli artisti in gara e di personaggi del mondo dello spettacolo e della discografia.

La serata sarà l’occasione per inaugurare Fuori Sanremo, i nuovi studi di Radio Italia allestiti presso il Grand Hotel de Londres, e presentare Sorrisi.com, il nuovo sito di Tv Sorrisi e Canzoni, dedicato al mondo della televisione, della musica e del cinema. Il nuovo sito del settimanale italiano si articola in tre canali tematici – tv, musica e cinema – che garantiscono una copertura totale di tutte le categorie dello spettacolo, cui si aggiungono la ‘Guida Tv’ e il canale ‘In edicola’, dedicato alle anticipazioni dal magazine.

In occasione del Festival di Sanremo, Sorrisi.com racconterà dal vivo e in anteprima le emozioni dell’evento più importante per la musica italiana, con live news, interviste, immagini in esclusiva, anteprime e video backstage, e un’offerta che si espande anche sui social network, dove può già contare su una fan base di 195.000 like su Facebook e 120.000 follower su Twitter.

“Sorrisi è da sempre una porta d’accesso unica, esclusiva e privilegiata sul mondo della tv, della musica e del cinema. Quale momento migliore di Sanremo per lanciare il nostro nuovo sito? – ha sottolineato Aldo Vitali, direttore del settimanale Mondadori -. Il sodalizio tra Tv Sorrisi e Canzoni e il Festival della Canzone Italiana si rinnova inoltre anche quest’anno con una serie di iniziative speciali, a partire dal numero in edicola questa settimana con la copertina che ritrae in esclusiva tutti i big in gara: una guida al Festival con interviste ai protagonisti, i testi delle canzoni in anteprima, il programma delle serate e tutte le curiosità sulla manifestazione.

Fuori Sanremo ospiterà le dirette di Radio Italia a partire dal 9 febbraio. Tutte le attività saranno trasmesse in contemporanea su Radio Italia, Radio Italia Tv (canale 70 dtt, canale 725 Sky, canale 35 TvSat), in streaming anche video sul sito radioitalia.it e vivranno in tempo reale sul sito e sulle pagine ufficiali dell’emittente su Facebook, Twitter, Instagram, Google+.

In occasione del Festival, Radio Italia ha inaugurato Radio Italia Sanremo, la nuova web radio dedicata ai grandi successi del Festival. On air sul sito radioitalia.it, trasmette 24 ore su 24 tutte le canzoni di Sanremo presenti nell’archivio musicale dell’emittente, con particolare attenzione alle ultime 30 edizioni della kermesse.