MEDIA

Interni è in Cina da oggi con CIPG


04.02.2015

Per il primo numero del magazine di Mondadori l’evento ‘Interni China Night 2015’

 

 

Da oggi Interni, il magazine di interiors e contemporary design, sarà presente anche in Cina, in seguito all’accordo di licensing siglato a novembre da Mondadori con China International Publishing Group (CIPG), il più importante editore del Paese per quanto riguarda lepubblicazioni in lingua estera.

Per celebrare l’uscita del primo numero della rivista, si terrà a Pechino, all’interno dell’Hotel Éclat, l’evento ‘Interni China Night 2015’ dove sono attesi i più noti designer, architetti e aziende di settore ma anche autorevoli protagonisti della cultura e della politica cinese. Inoltre saranno presenti Gilda Bojardi, direttore di Interni Italia, e Yang Dongjiang, direttore editoriale di Interni Cina e Professor of Academy of Arts and Design presso la Tsinghua University. Interni Cina, che porta a tre il numero delle edizioni internazionali della testata, già presente in Russia e Thailandia, ha cadenza mensile (10 numeri), una diffusione prevista di 235.000 copie ed è distribuito non solo a Beijing, Shangai, Guangzhou e Shenzen, ma anche nelle cosiddette second-tier cities che si stanno sviluppando sempre più velocemente. “Grazie a questo nuovo magazine, anche la Cina raggiungerà in maniera efficace tutta la comunità del design, creando il dialogo necessario per lo sviluppo di questo settore e i presupposti per un futuro migliore per l’industria creativa cinese, favorendo uno scambio multiculturale non solo all’interno del Paese ma a livello universale”, ha dichiarato Dongjiang. La struttura editoriale del giornale riprende la formula di Interni Italia.