DIGITAL

MusiCraft lancia la campagna #lamusicaèunlavoro con Ideificio


03.02.2015

Suonare per ore e non riscuotere un centesimo, inviare demo alle etichette discografiche e non ricevere un feedback, provare a dare un nome impattante alla propria band senza riuscire ad ottenere visibilità sul web. Sono queste le problematiche che si trovano ad affrontare i ‘musicisti anonimi’ protagonisti del video virale lanciato  da MusiCraft (www.musicraft.it). E la risposta è una sola: la musica è un lavoro! Per questo l’associazione, costituita da un gruppo di musicisti e operatori musicali, si è impegnata a lanciare corsi di self management musicale rivolti ad aspiranti artisti.

Il progetto, che ha vinto un finanziamento di Fondazione Cariplo, è gestito per quanto riguarda gli aspetti di comunicazione da Ideificio. Il creative hub ha lanciato l’hashtag #lamusicaèunlavoro e la relativa campagna social che mira a trasmettere agli aspiranti artisti il messaggio che se vuoi che la musica ti dia da vivere, non basta saperla suonare. Il virale è accompagnato da una campagna stickering su Milano. Il sito di Musicraft è stato realizzato da Livello 7, mentre la regia del video è di Paolo Nepi. La prima Masterclass avrà inzio il prossimo 17 febbraio.