CREATIVITY

Per CheBanca! un medley in giallo firmato Dlv Bbdo


03.02.2015

CheBanca! torna on air con una nuova campagna dedicata a Conto Corrente e Conto Yellow: per due mesi infatti un vortice di giallo colorerà tv, web e le principali città italiane per il lancio della nuova promozione che offre in regalo un Fire HD 6 o un buono di acquisto del valore di 99 euro da spendere su Amazon.it a tutti coloro che aprono un conto entro il 31 marzo e vi accreditano stipendio o pensione corrente entro fine maggio. Dopo i toni eroici ed emotivi dell’ultima puntata della serie creativa ‘Scegli il Giallo’ dedicata a Risparmio Assicurato, per questa nuova campagna firmata Dlv Bbdo, CheBanca! ritorna al mood allegro, solare e leggero tipico del colore giallo, ormai tratto distintivo e filo rosso di tutti i suoi spot.

L’istituto bancario rilancia l’offerta sui suoi conti correnti riportando sullo schermo le scene più divertenti e allegre delle campagne precedenti. Il risultato è un medley di immagini ed elementi di colore giallo che invadono lo schermo e vivacizzano tutto ciò che incontrano: caramelle, conigli che spuntano da un cilindro giallo e bianco, palloni lanciati in aria e una ragazza vestita a righe rigorosamente gialle e bianche. Infine il focus del film culmina sul protagonista della promozione: il Fire HD 6, anch’esso investito dalla classica pennellata di vernice gialla. Dallo scorso 26 gennaio il giallo di CheBanca! ha già iniziato a invadere il web e l’home page del sito CheBanca! e da lunedì 9 febbraio sarà presente anche su stampa. Lo spot televisivo e i restanti mezzi di comunicazione previsti nella campagna sono on air da ieri. La pianificazione tv prevede passaggi fino al 31 marzo su  emittenti generaliste, digitale terrestre e Sky. Al progetto con i direttori creativi esecutivi, Stefania Siani e Federico Pepe, hanno lavorato i direttori creativi associati Davide Fiori ed Emanuele Viora, il copy Giovanni Coviello e gli art Matteo Segat e Luca Guarini. La post produzione è a cura di Proxima Milano.