CREATIVITY

Cobianchi: “Premiata la concretezza di McCann. Ora in corsa per altri 4 top brand”


03.02.2015
Daniele Cobianchi, Vice Presidente di McCann Worldgroup Italia

“Il 2015 si apre con una vittoria molto importante. Cirio rappresenta non solo un brand prestigioso, ma una marca che è da sempre nel cuore degli italiani. Siamo orgogliosi di poter contribuire al suo nuovo corso di comunicazione”, ha dichiarato a Today Pubblicità Italia Daniele Cobianchi (nella foto), Vice Presidente di McCann Worldgroup Italia.

“Veniamo da un anno importante – ha continuato il manager – che ci ha consentito di consolidare le partnership con clienti internazionali del calibro di Nespresso e Coca-Cola. E’ stato un 2014 che ci ha visto spingere sul new business. Il portafoglio clienti dell’agenzia si è arricchito di brand come Grana Padano, Deox e Sole 24 Ore. Abbiamo vinto la gara di MSC Crociere e questo ha significato lo spostamento dell’hub da Londra all’Italia dove un team multiculturale gestisce la comunicazione per sei Paesi (Italia, Spagna, Germania, Francia, Brasile e Usa). E ora è arrivata Cirio”. Segno questo che il online casinos lavoro di ricostruzione del ‘team’ di McCann – che ha visto, oltre all’arrivo dello stesso Cobianchi, gli ingressi in agenzia di Alessandro Sabini (Chief Creative Officer ) e Giovanni Lanzarotti (Chief Strategic Officer) – ha iniziato a dare i suoi frutti.

“Adesso siamo in finale in altre quattro gare per altrettanti top brand italiani. Anche nei prossimi mesi il nostro operato sarà all’insegna della concretezza. Continueremo a lavorare per far crescere ancora McCann e per riportarla a recuperare il prorio dna”, ha concluso Cobianchi.

Andrea Crocioni