DIGITAL

Intesa Sanpaolo, la pagina FB ‘Live Inspire’ supera quota 600.000 fan


03.02.2015

Il profilo che promuove la carta di debito del gruppo operativa in 12 paesi

 

Il Gruppo Intesa Sanpaolo prosegue le attività di promozione di ‘Inspire’, la carta di debito che consente di effettuare gratuitamente prelievi in 12 Paesi. La campagna di comunicazione, realizzata da Saatchi & Saatchi, ruota attorno al progetto  ‘Live Inspire’ volto a rafforzare il posizionamento del Gruppo bancario come top player internazionale e lo fa con un annuncio stampa per i mercati esteri, poster e leaflet per le filiali del network estero, materiali online vari. Proprio sul web, è stata rinnovata la fan page Facebook di Live Inspire (www.facebook.com/live.inspire) che diventa ‘global’ – con una Fan page globale in inglese, più 10 fan page locali in lingua – e celebra il traguardo dei 630.000 ‘like’, all’inizio del 2015.   ‘Live Inspire’, nella nuova veste, vuole accompagnare i fan in un percorso che conduce direttamente a Expo Milano 2015, evento di cui il Gruppo è global banking partner: si potrà infatti accedere a contenuti speciali focalizzati sui temi di Expo 2015(alimentazione, biodiversità, sostenibilità, eccellenze italiane, curiosità). Il piano editoriale della pagina è arricchito, inoltre, da contributi esclusivi scritti da Slow Food Editore, ricette e Presidi, mentre un gruppo di food blogger appartenenti ai 10 Paesi dove è presente il Gruppo Intesa Sanpaolo è stato invitato a contribuire ad ampliare il dialogo online anche attraverso i propri blog. I fan di Live Inspire sono, inoltre, invitati a partecipare a ‘That’s Eat!’, concorso internazionale grazie al quale in 20 potranno vincere un viaggio a Milano per due persone e visitare Expo, semplicemente votando la ricetta che meglio rappresenta la tradizione culinaria della loro terra.