CREATIVITY

Fiat 500X ‘avvolge’ la stazione di Milano Garibaldi


02.02.2015

Per tutto il mese di febbraio FCA Fiat Chrysler Automobiles accompagna il lancio più importante dell’anno, la nuova 500X, con la sponsorizzazione integrale della stazione di Milano Garibaldi: un nuovo format di total domination di complessivi 400 mq per avvolgere un pubblico selezionato che su base annua è di oltre 30 milioni di frequentatori. L’iniziativa è stata costruita in modo da generare un effetto di brand immersion; un continuum di immagini di marca e prodotto che grazie al contesto indoor, al passaggio esclusivamente pedonale e ai tempi di permanenza in stazione, garantisce un’elevata esposizione e attenzione alla campagna pubblicitaria con grande efficacia.

La creatività della campagna si sviluppa con immagini evocative ed emozionanti che comunicano il fascino della nuova Fiat 500 X sfruttando i diversi ambiti della stazione e utilizzando più messaggi secondo la modalità di fruizione degli stessi da parte dei frequentatori. Un autentico esempio di creatività adattata al mezzo, corredata da un’attività di engagement per non rinunciare al fascino e all’emozione di entrare in contatto diretto con la vettura esposta.

Il progetto è stato curato da FCA Fiat Chrysler Automobiles con l’agenzia Leo Burnett, il centro media Maxus Global e la collaborazione attiva di Exomedia, partner di Vidion, concessionaria esclusiva per la raccolta pubblicitaria nei network Centostazioni (Gruppo FS Italiane) e Ferrovie Nord (Gruppo FNM) e Trenord. Milano Porta Garibaldi è la stazione principale del network Centostazioni e si caratterizza per l’alto tasso di digitalizzazione degli impianti pubblicitari e per l’architettura innovativa.