MEDIA

Il nuovo AD firmato da Emanuele Farneti conquista gli investitori


02.02.2015

Domani in edicola ‘Il giornale del bello’ di Condé Nast

Per il numero di febbraio 80 pagine di pubblicità, un incremento del 180% rispetto allo stesso periodo 2014

Domani 3 febbraio in tutte le edicole esce il nuovo AD diretto da Emanuele Farneti. Per il nuovo progetto editoriale Farneti, che da gennaio è alla guida come direttore del mensile di arredamento e design di Condé Nast, ha schierato un team creativo composto dal nuovo art director Christoph Radl e dal creative consultant Marco Velardi. Inoltre dal 6 ottobre è entrato a far parte della redazione di AD come caporedattore Ruben Modigliani, che lascia Elle Décor dove era caposervizio e in precedenza ha lavorato, sempre occupandosi di tendenze e attualità del design, a D e Grazia Casa.
Il nuovo numero del magazine ‘Il giornale del bello’ che sarà presentato alla stampa il 3 febbraio, giorno dell’uscita in edicola, ha già conquistato gli investitori del lusso. “Il numero di febbraio  – come dichiarato da Paola Castelli, vice president della divisione che raggruppa i brand specializzati di Condé Nast a Prima Comunicazione  – ha 80 pagine di pubblicità, che rappresentano un incremento del 180% rispetto a febbraio 2014”. Il nuovo AD avrà un approccio più legato all’attualità ben visibile nella sezione ‘Digest’ e avrà circa 4 supplementi all’anno a tema monografico che si chiameranno ‘I Quaderni di AD’. “Il primo sarà dedicato all’Outdoor e uno sicuramente agli orologi – anticipa Castelli su Prima -. Anche il sito di AD verrà rinnovato e continuerà a vivere come canale all’interno di Vanityfair.it – sottolinea Castelli -. Ma è soprattutto sugli eventi che ci sarà una svolta” .