DIGITAL

Showroomprive si affida a Dispeo per la consegna express in 24 ore del 30% degli ordini


31.10.2014

Previsioni di chiusura 2014 a +40%

 

Showroomprive, uno dei principali attori del commercio elettronico in Europa, prevede di aumentare il proprio fatturato nel 2014 del 40% rispetto all’anno precedente, stimando di raggiungere una cifra compresa tra i 480-500 milioni di euro, soprattutto grazie alla crescita massiccia del club di vendite private in Italia e negli altri 7 mercati europei in cui opera. Per gestire questa crescita, che influenza direttamente le operazioni logistiche della società, Showroomprive ha firmato un accordo con il centro logistico Dispeo, filiale del Gruppo 3SI, per la gestione e l’handling dei propri ordini.

Questa nuova alleanza permetterà di preparare in meno di 2 ore gli ordini effettuati dall’Italia e dagli altri paesi in cui Showroomprive opera, riducendo al minimo i tempi di consegna e garantendo l’innovativa consegna express in 72 ore e in 24 ore per il 30% delle vendite offerte dall’operatore delle vendite private.

“Gli alti livelli di crescita sono direttamente collegati al nostro sviluppo del mobile commerce (che rappresentano oltre il 50% del traffico totale), alla consegna express in 72 e 24 ore per il 30% delle nostre vendite e alla capacità di rispondere alle aspettative dei consumatori, differenziandoci così dagli altri operatori del settore. Con Dispeo abbiamo la sicurezza di contare su un partner che eseguirà alla perfezione le operazioni logistiche necessarie ad affrontare la crescita di Showroomprive, che sarà ancora più eccezionale nei prossimi mesi”, commenta il ceo e co-fondatore della società Thierry Petit.