CREATIVITY

A FMedia il concorso a premi del centro commerciale Freccia Rossa di Sonae Sierra


31.10.2014

FMedia ha vinto, in seguito a una gara, l’incarico per la gestione del concorso a premi dallo sfondo sociale e legato alla sicurezza stradale del centro commerciale Freccia Rossa di Brescia del gruppo Sonae Sierra.

Il mondo delle corse e del motociclismo si è voluto mettere in gioco per sensibilizzare i giovani alla sicurezza stradale e FMedia lo ha fatto all’interno di un centro commerciale in collaborazione con la SIC 58 SQUADRA CORSE, il team fondato da Paolo Simoncelli in memoria del figlio Marco.Dal 4 ottobre fino al 2 novembre, nell’ambito dell’iniziativa Sfreccia e vinci in sicurezza, sono state proposte una serie di iniziative che oltre al concorso a premi hanno valorizzato e sostenuto la Fondazione Marco Simoncelli Onlus. La SIC 58 SQUADRA CORSE è ospitata all’interno del centro con il box ufficiale e le 4 moto da gara che corrono nel Campionato Italiano Moto 3 e rimarrà esposto fino al 02 novembre per far conoscere le iniziative benefiche della fondazione intitolata al SIC, e per sensibilizzare , con una serie di mini eventi, i giovani alla sicurezza stradale.

E’ stato coinvolta, come partner, la Federazione Motociclistica Italiana che ha fatto lezioni di guida sicura su motociclo e che ha realizzato lezioni di sicurezza stradale con le scuole.Non sono mancate le testimonianze di molti protagonisti del motociclismo, tra cui Marco Melandri. Domenica al Freccia Rossa ci sarà invece Paolo Simoncelli e il team SIC 58 Squadra Corse con il campione italiano Tony Arbolino.