DIGITAL

Noicompriamoauto.it approda in Italia con la valutazione auto gratuita online e in filiale


30.10.2014

Noicompriamoauto.it, start up fondata in Germania il cui core business è l’acquisto di auto usate da privati, arriva ora in Italia importando il suo modello di successo basato sulla sinergia tra presenza digitale e presenza sul territorio. La passione degli italiani per le quattroruote e il dinamismo dimostrato dal mercato dei veicoli di seconda mano negli ultimi anni sono la ragione per cui l’Italia, dopo Germania e Olanda, si sta dimostrando il Paese più ricettivo nell’adozione di questo innovativo servizio.

Il punto di forza di noicompriamoauto.it risiede nella semplicità e velocità del processo di vendita, coadiuvato dalla valutazione auto usate che l’utente può effettuare sia online dal proprio pc o dispositivo mobile, ricevendo i risultati in una manciata di secondi, che in una delle filiali presenti in Italia prenotando un appuntamento; entrambe sono completamente gratuite e non comportano alcun obbligo di vendita. Mentre la quotazione digitale restituisce un prezzo orientativo del veicolo, quella in filiale si avvale del personale tecnico specializzato in loco e si traduce in un’offerta di vendita immediata e vincolante per l’azienda. L’utente ha a questo punto la possibilità di vendere il giorno stesso, e di completare idealmente la vendita – salvo ripensamenti – in meno di 48 ore, ricevendo il pagamento direttamente sul proprio conto bancario. A ciò si aggiunge il disbrigo gratuito delle formalità burocratiche come il passaggio di proprietà o la radiazione.
Al momento il nord Italia è presidiato dalle sedi di Milano, Torino e Verona, ma a breve sono previste nuove aperture che renderanno accessibile il servizio in tutte le principali città dello Stivale, sul modello della rete di filiali già attiva in Germania, patria della startup.

Con noicompriamoauto.it l’innovazione digital si sposa con la realtà conosciuta e rassicurante delle concessionarie, senza che però sussistano restrizioni relative a specifici brand dell’automobile: rapidità e facilità di utilizzo rendono la vendita della propria auto a portata di tutti.