CREATIVITY

Il Salame Cacciatore DOP torna in tv anche ‘affettato’ con Nadler Larimer & Martinelli


30.10.2014

L’investimento del Consorzio di Tutela è di 600mila euro

 

 

E’ in onda sui principali canali televisivi Rai generalisti e digitali dal 26 ottobre al 22 novembre, lo spot di Salame Cacciatore DOP che punta sul tema quello della condivisione: infatti, il protagonista è proprio un bambino che condivide teneramente alcune fette di salame per conquistare una sua coetanea.

Il 2014 è il terzo anno consecutivo che il Consorzio di tutela del Salame Cacciatore DOP conferma la propria presenza in tv con la campagna, realizzata dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli, dal titolo ‘L’uomo è cacciatore’ per continuare a diffondere la conoscenza di uno dei prodotti simbolo del paniere gastronomico italiano e per far comprendere al consumatore come riconoscere, al momento dell’acquisto, il prodotto autentico: esclusivamente attraverso la riconoscibilità del marchio consortile in etichetta. Infatti, è proprio il marchio consortile che il consumatore deve imparare a riconoscere e che dà la certezza che si sta acquistando un prodotto controllato, garantito e realizzato con materia prima al 100% italiana.

L’investimento del Consorzio di Tutela per questo flight di campagna è di 600mila euro. La messa in onda dello spot avverrà attraverso i cosiddetti ‘branded box’, quindi sempre all’inizio o alla fine dei break pubblicitari, con una personalizzazione grafica attraverso cui verrà comunicata al consumatore la possibilità di poter acquistare il prodotto anche già affettato. E’ questa, infatti, l’ultima novità del Salame Cacciatore DOP, disponibile da circa un mese, oltre che nel suo consueto formato, anche già affettato in pratiche vaschette di diverse grammature, per uno spuntino rapido e goloso, già pronto all’uso.