CREATIVITY

Il Perù si promuove al cinema in 360 sale del circuito The Space


28.10.2014

In Italia il primo spot di Promperù per alimentare il turismo

 

 

Per la prima volta nel nostro Paese, dal 23 ottobre fino al 5 novembre in uno dei più grandi circuiti di cinema, è on air il nuovo spot per la promozione del turismo peruviano, a cura dell’Ufficio Commerciale del Perù in Italia. Il commercial ‘Perù: l’Impero dei tesori nascosti’, realizzato da Promperù, l’ente del Ministero del Commercio e del Turismo peruviano che promuove le esportazioni del Paese, sarà on air su oltre 360 schermi per una programmazione di oltre 20.000 spot dal forte impatto visivo grazie alla spettacolarità del grande schermo.

Lo spot ha l’obiettivo di coinvolgere emotivamente lo spettatore in un viaggio che da immaginario diventa reale: il North Carolina’s Division of Motor Vehicles (DMV) offers traffic best-driving-school.com programs better known as Driver Improvement Clinics. concept è racchiuso nell’esortativa che afferma ‘Non guardare il film, ma vivilo!’. Si tratta di un progetto-pilota, che vede per la prima volta l’offerta turistica del Perù presentata al grande pubblico in questo contesto: poco più di due minuti dove lo spettatore sarà catturato dal fascino dei paesaggi suggestivi e dalle bellezze del Paese. La pianificazione continuerà attraverso il lancio nel 2015 di altri commercial in linea con il primo.

L’Europa e in particolare l’Italia sono mercati chiave nei quali l’economia peruviana vuole essere presente in maniera crescente e l’attivazione dell’Ufficio Commerciale in Italia a partire da alcuni mesi lo dimostra. L’obiettivo della strategia marketing è quello di invitare il pubblico italiano a visitare il Perù, apprezzandone l’eterogenea offerta turistica.

La casa di produzione è la peruviana Patria Producciones, la pianificazione italiana è curata da PRS Mediagroup.