DIGITAL

‘A Focus On Your Lifetime’ trasforma i ricordi e le emozioni sulla Ford Focus in film


24.10.2014

Il nuovo progetto interactive di Ford Italia è realizzato da Blue Hive Roma

 

Ford ha lanciato la campagna social ‘A Focus on Your Lifetime’, con la quale trasformerà in una serie di cortometraggi le storie, i ricordi e le emozioni legate alla Ford Focus, condivise dai propri fan su Facebook e Twitter (www.facebook.com/forditalia, www.twitter.com/forditalia, www.youtube.com/forditalia).

L’iniziativa vive, oltre che sui canali social di Ford Italia, sul sito www.afocusonyourlifetime.com, dove i fan dell’Ovale Blu possono accedere con il proprio profilo Facebook e raccontare la loro storia a bordo della Focus, nonché vedere i nuovi episodi girati sulla base di quelle selezionate. Il primo episodio, già online, racconta la storia di una coppia che con la Focus ha raggiunto la clinica dove è nato il loro primo figlio, tra esitazioni, paure, coraggio e un pizzico d’immancabile ilarità.

La storia dell’episodio pilota è una di quelle condivise dai fan nel corso di #CelebrateFocus, un’altra iniziativa dedicata alla family car dell’Ovale Blu nella quale i ricordi sono stati trasformati in fumetti dal disegnatore americano Tim Goodman. Per tutta la durata di ‘A Focus On Your Lifetime’, fino al 22 novembre, Ford raccoglierà online le storie di vita vissuta a bordo della Focus e selezionerà le più originali e idonee a essere trasformate in cortometraggi. Ogni episodio sarà prodotto con qualità cinematografica e sarà corredato da locandina e trailer ufficiale.

Il nuovo progetto interactive di Ford Italia è realizzato da Blue Hive Roma.

L’operazione è stata sviluppata – con la direzione creativa di Elisa Pazi e la supervisione digital di Alessandro Izzillo – da Niccolò Lucchino e Giorgia Spina (copywriter), Chiara Catalani e Federica Russo (art). Firma la regia di tutti i filmati Igor Borghi per la cdp Filmmaster Production.