DIGITAL

Nissan esplora il second screen planning con DigiTouch e Omd


24.10.2014

Il brand del settore automotive realizza una campagna online negli stessi punti ora reali di quella tv

 

Per promuovere la nuova Nissan Pulsar, Nissan ha investito in una campagna di video advertising su desktop pianificata in modalità second screen, in concomitanza con l’on air dello spot in tv dei concorrenti. Mediante una piattaforma tecnologica all’avanguardia vengono rilevati i passaggi in tv dello spot di Nissan Pulsar e di quelli dei principali competitor del brand. Simultaneamente la piattaforma gestisce l’input richiamando l’advertising online e mostrando lo spot video di Nissan agli utenti in navigazione da desktop.

“Iniziata il 18 ottobre, siamo molto soddisfatti dei risultati che la campagna sta portando. Il click through rate registrato a oggi supera il 4,5% mostrando un’elevata interazione e interesse del pubblico”, afferma Silvia Sgnaolin, Advertising & Media Section Manager (Marketing) di Nissan. Curata dal Gruppo DigiTouch (www.digitouch.it) in collaborazione con il centro media Omd, la campagna è stata pianificata su DSP (demand-side platform) in RTB (real-time bidding) utilizzando il formato video pre-roll e facendo un cambio di creatività durante il periodo della campagna per garantire l’allineamento con il concept creativo del piano di comunicazione multicanale. Durante la view dell’advertising online, l’utente ha la possibilità di cliccare sul videospot e atterrare così sul sito di Nissan per approfondire le caratteristiche dell’auto.

“Nissan è il primo brand dell’automotive a realizzare in Italia una campagna second screen. Siamo molto contenti di aver potuto curare questo progetto e di aver portato risultati apprezzati dal cliente”, afferma Paolo Mardegan, Managing Director del Gruppo DigiTouch. La pianificazione second screen mostra la propria efficacia non solo nel creare awareness sul prodotto e sul brand ma anche nel riuscire a catturare l’attenzione del pubblico digitale durante lo spot tv dei competitor del brand che pianifica in questa modalità.