CREATIVITY

UniCredit entra nel futuro con Jwt per il lancio di Subito Banca Store


20.10.2014

Continua la saga UniCredit ‘Quando cerchi qualcosa in più spariscono tutti?’ con una nuova campagna pubblicitaria, sempre ideata da Jwt Italia, per presentare Subito Banca Store, l’ultimo nato tra i servizi di UniCredit non tradizionalmente bancari.

Giulio, protagonista anche di quest’ultima avventura, si trova in una futuribile fiera dell’innovazione, dove viene catturato da un nuovo bellissimo Samsung. Parte la trafila delle sue richieste per poter accedere all’acquisto con serenità, ma anche questa volta il sorridente addetto alle vendite, un impassibile ed enigmatico giapponese, svanisce sorprendentemente sotto i suoi occhi, lasciandolo nuovamente solo e sconcertato. Sarà in una filiale UniCredit con Subito Banca Store che scoprirà una calda accoglienza e la possibilità di scegliere e prenotare interessanti prodotti tra i partner selezionati a condizioni molto vantaggiose.

La strategia di comunicazione prevede tre formati: una versione da 40” e da 30”, e una da 15” che arricchisce ulteriormente la pianificazione raccontando l’esperienza di acquisto di uno dei prodotti dei partner. La nuova campagna, in onda dal 18 ottobre, è pianificata su tutte le principali emittenti tv generaliste, satellitari e digitali e sul web, dove è prevista una campagna pre-roll e banner.

Hanno lavorato per Jwt il ceo e cco Sergio Rodriguez, i direttori creativi associati Nicoletta Cernuto e Marco Santarelli. La regia degli spot è di Andrea Cecchi per la cdp NCN (Nuovo Cinema Navigli), con la post produzione di PostAtomic.