CREATIVITY

Actimel, parte l’‘Operazione Rinforzo’ con i Superfermenti. Firma Y&R


17.10.2014

Da domenica scorsa è on air in tv la nuova campagna ‘Superfermenti’ di Actimel Danone firmata Y&R, mentre sul web è partita la campagna banner a firma di VML. Dopo oltre 10 anni tornano i Superfermenti, protagonisti della campagna Actimel, sviluppata con la direzione creativa di Nicola Barracchia, Isabella Di Marco e Mattia Peghin che racconta in maniera evocativa e spettacolare il magico mondo di Actimel.

Lo spot apre con una famiglia a colazione: quando il papà apre il frigorifero per prendere la sua bottiglietta di Actimel, grazie a un effetto visivo ci ritroviamo dentro la bottiglietta, dove scopriamo esistere un mondo del tutto futuristico. Sono i Superfermenti e le Vitamine di Actimel di Danone. Queste ultime devono portare a termine un’importantissima missione, l’‘Operazione Rinforzo’.

In un’avvincente dinamica di sequenze i nostri eroi attivano i loro scudi energetici, pronti a immettersi nel sistema immunitario per rinforzarlo. Lo spot si chiude con i componenti della famiglia pronti ad uscire e ad affrontare la giornata. La campagna, con la gestione di Mindshare, sarà pianificata in tv con degli spot a 30”, 15” e 10”. La pianificazione web prevede una campagna multiformato.

La regia degli spot è di Piotr Janowski per la casa di produzione Opus Film. Postproduzione e 3D di PostAtomic.