CREATIVITY

Massimiliano Sossella nuovo direttore creativo in Business Press


16.10.2014

Per rafforzare creative thinking e pianificazione strategica dei team di pr e social media marketing

 

Massimiliano Sossella (nella foto), proveniente da Italiaonline, è entrato in Business Press come direttore creativo, con il compito di rafforzare le capacità di creative thinking e di pianificazione strategica dei team di pr e social media marketing dell’agenzia.

Nell’agenzia il creativo lavorerà su tre fronti: integrazione tra consulenza creativa e pianificazione strategica, affiancamento quotidiano dei team di pr e di social media relations per affrontare le sfide di business con maggiore efficacia, rivisitazione degli strumenti di comunicazione dell’agenzia.

Sossella ha iniziato la carriera nella pubblicità tradizionale in McCann-Erickson e ha abbracciato il digitale fin dagli albori di Internet, partecipando alla fondazione di Olà, la prima agenzia di pubblicità specializzata in advertising sui media digitali. Nel 2007 entra in Matrix (Gruppo Telecom Italia) per contribuire al rilancio del portale Virgilio e nel 2012 dopo l’incorporazione di Matrix nel gruppo Italiaonline, la prima internet company italiana, si è occupato di brand identity e di progetti custom. “La figura del direttore creativo è una novità nel panorama delle agenzie di pr italiane ma all’estero è già un trend consolidato e siamo convinti che coniugare consulenza strategica e creatività, con una forte attenzione al mondo online, sia fondamentale per aiutare i clienti ad affrontare le sfide di comunicazione di oggi a cavallo fra marketing tradizionale e digitale”, spiega Diego Biasi, presidente di Business Press, agenzia affiliata a Worldcom.