MEDIA

Sky Italia, Pietro Maranzana nuovo chief commercial officer


16.10.2014

Sky Italia ha annunciato ieri la nomina di Pietro Maranzana (nella foto) a chief commercial officer a diretto riporto dell’amministratore delegato Andrea Zappia.

In questo nuovo incarico, Maranzana avrà la responsabilità della struttura Marketing & Sales, con l’obiettivo di sviluppare le strategie per avviare un nuovo percorso di crescita, cogliendo tutte le opportunità che si accompagnano alla diffusione dell’offerta Sky su più piattaforme e puntando sempre sulla centralità del cliente.

Maranzana, 42 anni, è executive vice president operations & business di Sky Italia dal settembre 2011 – responsabilità che continuerà a mantenere ad interim – e in questo ruolo ha dato un contributo nell’ottimizzazione dei processi di servizio al cliente, rendendo sempre più stabile la base abbonati e accrescendo la customer satisfaction in ogni punto di contatto col cliente.

“Sky è oggi la prima media company in Italia che porta i suoi contenuti su tutte le piattaforme, su tutti i device, in tutte le modalità e con offerte differenti, e sono convinto che, grazie alla solida leadership di Pietro, sapremo valorizzare al massimo la forza del nostro brand e continuare a focalizzarci sulla soddisfazione dei nostri clienti, in un contesto competitivo sempre più complesso e in continua evoluzione, ha commentato Zappia.

Maranzana ha precedentemente lavorato per tre anni a Sky Deutschland, dove dal 2008 è stato chief financial officer e ha fatto parte del team di ristrutturazione sia finanziaria che operativa della piattaforma tedesca sin dall’inizio del progetto.