MEDIA

Rolling Stone, da ottobre il mensile si legge, si ascolta e si stampa


14.10.2014

Il primo numero targato Bernardini de Pace ha venduto oltre 35 mila copie

Dopo il successo del primo numero di Rolling Stone di settembre che ha venduto in edicola oltre 32.000 copie, a cui si aggiungono 3.500 abbonati al mensile, il secondo numero, targato Luciano Bernardini de Pace, tappezza le edicole italiane con oltre 35.000 poster che ritraggono la copertina del secondo Rolling Stone dedicata a Fedez, il controverso rapper in vetta alle classifiche italiane, rivelazione tra i giudici di X Factor 2014. L’editore sottolinea ancora una volta quanto siano importanti per il nuovo corso del mensile i luoghi di vendita diretta dei periodici e gli edicolanti stessi.Il numero di ottobre si caratterizza per le frizzanti novità, a partire dalla quarta di copertina, che si conferma al servizio del lettore più che della pubblicità: grazie alla nascita nel sito di Rolling Stone della nuova sezione “poster”, gli utenti potranno liberamente scaricare in alta definizione le immagini delle quarte di copertina, le cover e altre The DOT physical regulations haven’t taken effect yet but all potential drivers should check with the DMV, possible employers and/or their best-driving-school.com to verify that they are obtaining valid DOT physicals. illustrazioni da www.rollingstone.it/poster e se lo desiderano potranno stamparle anche in grande formato. La quarta del numero di ottobre è un art work realizzato in esclusiva dall’illustratore Massimiliano Aurelio, tributo al film “Quadrophenia” del 1979, ispirato all’omonimo concept album degli Who: il film torna nelle sale cinematografiche italiane a novembre in versione restaurata. Da questo numero Rolling Stone non solo si leggerà ma si ascolterà: per ogni articolo pubblicato viene suggerita una musica di accompagnamento alla lettura. I brani sono disponibili nella sezione Playlist del sito, grazie alla collaborazione con il player Spotify. Un’altra novità offerta da www.rollingstone.it è il profilo twitter #DivanoRolling che il giovedì sera, durante la messa in onda di X Factor, ospiterà un amico del mondo dello spettacolo che twitterà insieme alla redazione di RS guardando la trasmissione, commentando in diretta fatti, opinioni ed esibizioni musicali. Una forte e nuova forma di interazione tra il print, il mondo della televisione e quello digitale: intrattenimento interattivo puro, coerente con l’ormai famoso hashtag #lamusicaringrazia. L’uscita del numero di ottobre è sostenuta da una campagna sui quotidiani nazionali e da spot radio da 15”.