CREATIVITY

Fiat 500L on air con la ‘La famiglia è il viaggio più bello’. Firma Leo Burnett


14.10.2014

Campagna integrata pianificata da Maxus

È on air il nuovo spot tv dedicato alla Fiat 500L firmato da Leo Burnett. Come anticipato da Today Pubblicità Italia (vedi notizia http://www.pubblicitaitalia.it/2014100632324/creativity/per-fiat-500l-la-famiglia-e-un-viaggio-meraviglioso-firma-leo-burnett) dopo la Spagna arriva ora il turno dell’Italia. A partire dal 12 ottobre infatti è in onda sulle principali emittenti radiotelevisive italiane la nuova campagna integrata stampa, tv, web, btl e radio firmata dall’agenzia guidata da Giorgio Brenna, sotto la direzione creativa esecutiva di Alessandro Antonini e Francesco Bozza, e pianificata da Maxus a livello europeo, è stata girata a Berlino e vede vede due bambini crescere e innamorarsi, giocando a rincorrersi attorno a una 500L. Il team creativo guidato da Davide Boscacci (group creative director) e Marco Gucciardi (creative director) ha così dato vita a una storia ben sottolineata oltre che dal claim di campagna, ‘Family is the greatest journey’, anche dalla musica scelta per accompagnare le immagini: Mon Manège à Moi (Tu me fais tourner la tête) di Édith Piaf, debitamente ri-arrangiata per l’occasione da Red Rose. La campagna uscirà a breve anche in Francia per poi proseguire negli altri paesi Emea. Tra le curiosità va segnalata l’accurata selezione degli attori dello spot in quanto dovevano avere una certa somiglianza nonostante le diverse età: infatti, la coppia di bambini con cui inizia lo spot passa prima alla fase adolescenziale per poi ritrovarsi nell’età adulta. Proprio come accade con il ‘family feeling’ espresso dalla 500L: infatti, il modello unisce l’iconicità dello stile 500 alla funzionalità del design Made in Fiat. Da questa speciale alchimia nasce la ‘City Lounge Fiat’, una nuova concezione di auto cittadina che riformula in chiave emozionale la categoria delle vetture compatte per la famiglia moderna. La casa di produzione è Movie Magic.