CREATIVITY

La caldaia di Enel Energia on air con Alessandro Cattelan e S&S


14.10.2014

Enel Energia, con la nuova campagna firmata Saatchi & Saatchi, torna a presentare le soluzioni per l’efficienza e il risparmio nelle abitazioni delle famiglie italiane insieme ad Alessandro Cattelan. Nella nuova campagna, on air da domenica 12 ottobre, Enel Energia propone la caldaia a condensazione come soluzione efficiente e vantaggiosa per i propri clienti che potranno acquistarla a rate, con addebito in bolletta e il rimborso degli interessi, grazie alla promozione ‘Interessi No Problem’. Un servizio chiavi in mano, dall’assistenza per le pratiche autorizzative e per la detrazione fiscale, fino al trasporto, installazione e collaudo della caldaia. Enel Energia effettua anche l’installazione delle valvole termostatiche per aumentare il risparmio e ottenere la detrazione fiscale del 65% (eco bonus). Lo spot da 30 secondi (con 3 tagli da 15) mostra Cattelan nella triplice veste di nipote, padre e marito, che spiega come sia possibile rendere efficiente la propria casa grazie alla caldaia a condensazione e alle soluzioni di Enel Energia, che consentono il risparmio e l’ottimizzazione dei consumi. I tre soggetti da 15 secondi, pensati come seguito della storia presentata nella versione da 30, raccontano in dettaglio i vantaggi della caldaia ad alta efficienza, attraverso divertenti analogie con alcune situazioni della vita quotidiana di Cattelan: dalla pappa della figlia allo shopping con la moglie. La campagna  sarà on air fino a dicembre sulle principali tv, con spot e telepromozioni, sulle radio nazionali e con affissioni nelle principali città, oltreché con banner su tutte le varie piattaforme digitali (web, mobile, smart tv, tablet). Per Saatchi & Saatchi hanno lavorato il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana, il direttore creativo Manuel Musilli, l’art Fabio D’Alessandro, il copy Elena Cicala, il digital art director Ilaria Agresta, i digital copywriter Alice Scornajenghi e Marta Policastri. La regia è di Bosi+Sironi per la casa di produzione Think Cattleya. La pianificazione è curata da Carat.