DIGITAL

A LiveXtension le attività di Facebook advertising per SuperHub


14.10.2014

LiveXtension, agenzia di comunicazione digitale dell’incubatore Digital Magics, ha ricevuto l’incarico di curare le attività di Facebook advertising destinate ai cittadini di Barcellona, Milano e Helsinki relative a SuperHub, il progetto di innovazione applicato alla mobilità cittadina e cofinanziato dall’Unione Europea. Grazie agli annunci creati e pianificati, in tre lingue, sul maggiore social network del mondo, è stata individuata e poi aggregata una comunità di cittadini e volontari abitanti nelle tre città. Questi sono partecipanti attivi, visto che inseriscono online una serie di dati con cui contribuiscono a creare una base per il funzionamento della piattaforma di SuperHub. I dati raccolti vengono poi standardizzati e restituiti ai cittadini stessi attraverso una app. Con la app di SuperHub, il cittadino che vuole spostarsi in città ha a disposizione una serie di opzioni che possono soddisfare le sue esigenze di mobilità: dagli spostamenti più efficienti con la famiglia, fino ai percorsi che permettono di consumare maggiori calorie, fino a quelli misti (bicicletta, autobus, taxi, metropolitana per esempio). Al progetto Superhub hanno partecipato le università e le municipalità delle tre città europee coinvolte, insieme a Vodafone che integra i dati sul traffico in tempo reale con gli altri dati presenti in SuperHub.