MEDIA

La Stampa, in edicola da oggi lo Speciale per il Salone dell’Automobile di Parigi


13.10.2014

A conferma dell’attenzione particolare che da sempre riserva all’automotive, anche quest’anno La Stampa dedicherà uno Speciale al Salon Mondial de l’Automobile, il più antico al mondo, che dal 1898 offre, con cadenza biennale agli appassionati di motori la più ampia rassegna dei modelli che si preparano a essere lanciati sul mercato. L’edizione di quest’anno, in programma dal 4 al 19 ottobre, si presenta particolarmente ricca con oltre 100 anteprime assolute e una presenza stimata in oltre 1,2 milioni di visitatori. Lo Speciale de La Stampa, costituito da un inserto centrale ed estraibile di 28 pagine e che anche quest’anno è stato pianificato dalle principali case automobilistiche mondiali, (Citroen, Fiat, Ford, Hyundai, Jaguar, Lancia, Michelin, Opel, Peugeot, Renault, Seat, Suzuki, Toyota, Volkswagen) sarà suddiviso in nove segmenti che analizzeranno nel dettaglio le principali tematiche del Salone. I lettori potranno così usufruire di una panoramica a 360 gradi dell’intero Salone, all’interno della quale verrà fornita agli appassionati un’analisi puntuale e dettagliata del mercato attraverso numerose interviste con i top manager del settore. Lo Speciale non sarà solo su carta: ancora una volta La Stampa si fa promotrice di un giornalismo in cui carta e digitale condividono gli stessi spazi e le stesse notizie. Sul sito, infatti, è online dal 2 ottobre uno speciale dedicato al Salone, che contiene approfondimenti sulle tendenze e sui nuovi scenari del mercato auto a livello mondiale, contributi multimediali (foto, video realizzati in Fiera) e, soprattutto, un live blog, un vero e proprio diario in diretta dal Salon Mondial de l’Automobile, ricco di foto e post.