MARKETING

Cayenne firma il riposizionamento di Bottega Verde


13.10.2014

L’azienda cosmetica Bottega Verde lancia il nuovo concept di comunicazione e di design retail sviluppato con l’agenzia Cayenne. ‘Natura italiana’ è il nuovo pay off che racchiude in sé l’essenza del brand e ne esprime i valori: la bellezza delle donne italiane, le origini toscane, il saper fare bene prodotti che fanno bene. Questo è il main concept che Cayenne ha trasferito innanzitutto nella shopping experience dei nuovi punti vendita e in tutti i materiali di comunicazione a supporto. Protagonista è Palazzo Massaini a Pienza, terra di origine dell’azienda e tenuta di proprietà, che fa da sfondo a tutta la comunicazione ed è uno degli elementi cardine della nuova immagine, da cui parte il racconto di una storia di eccellenza italiana. Storia che Cayenne narra anche attraverso il primo ‘film-racconto’ di Bottega Verde (http://www.bottegaverde.it/naturaitaliana/) un viaggio nella bellezza della natura italiana, alla scoperta dell’identità della donna, che si manifesta nei caratteri di quattro giovani, che pur nella loro diversità, rappresentano l’essere della donna italiana e che introducono i principi attivi utilizzati nei prodotti, tra cui Uva rossa, Iris, Olivo e Miele. Così retail e video sono stai studiati per far vivere al consumatore in prima persona una vera esperienza della marca, un’immersione totale nella storia, nella natura e nella qualità di Bottega Verde. “Bottega Verde rappresenta una parte della storia cosmetica del Paese; siamo orgogliosi di essere italiani e con il nuovo posizionamento e la comunicazione rimarchiamo e ripercorriamo la nostra storia, la nostra tradizione, la nostra unicità”, spiega Cecilia Schena, direttore marketing strategico e comunicazione di Bottega Verde. Al film hanno lavorato Stefano Tumiatti (direttore creativo esecutivo), Lorenzo Smania (art), Ida Mandolini (copy).