Gare

Crai rinnova la comunicazione con Mosquito


13.10.2014

L’insegna della gdo prepara il ritorno in televisione

Cambio di rotta per la comunicazione di Crai. L’insegna della gdo si prepara a un ritorno in pubblicità in grande stile e con un nuovo partner creativo. Secondo quanto risulta a Today Pubblicità Italia, infatti, il Gruppo Crai, a seguito di una gara che avrebbe coinvolto almeno quattro agenzie, avrebbe deciso di affidarsi a Mosquito, sigla romana fondata da Vincenzo Vigo, pubblicitario di esperienza, in passato direttore creativo in importanti agenzie italiane e internazionali come Armando Testa, Young&Rubicam, Red Cell e Leagas Delaney. Location dello spot, girato ai primi di ottobre – secondo quanto riportato da testate locali – il supermercato Crai di via Vecchie Mura nella cittadina di Chiavari, in Liguria.

Il commercial dovrebbe fare il suo esordio televisivo il prossimo weekend sulle reti Mediaset. Come comunicato lo scorso giugno, all’interno del Gruppo Crai l’area marketing ha assunto in questi ultimi mesi una valenza strategica grazie alla nascita della  ‘Direzione Marketing  Format’, divisione affidata a Mario La Viola (nella foto). Il manager, classe 1967, proviene dalla Direzione Marketing del Gruppo Pam Panorama e ha alle spalle diverse esperienze di responsabilità in ambito marketing e vendite in multinazionali del settore del largo consumo. Giovedì prossimo, nel corso di una conferenza riservata alla stampa che si terrà a Milano presso Villa Necchi Campiglio, saranno illustrati i dettagli sul lancio del nuovo posizionamento del Gruppo Crai e sulla linea di prodotti a marchio ‘Piaceri Italiani’.

Andrea Crocioni