DIGITAL

DigitasLBi e il fotografo Lorenzo Pesce per Lavazza Qualità Rossa


10.10.2014

Il piacere del caffè nei volti e nei gesti di quattro famiglie italiane è il protagonista del nuovo shooting fotografico commissionato da Lavazza a DigitasLBi per Qualità Rossa, prodotto storico e di punta della casa torinese. Gli scatti, realizzati da Lorenzo Pesce, raccontano quattro momenti di vita domestica, nei quali una tazza di Qualità Rossa offre l’energia della ricarica e del risveglio, assieme alla soddisfazione del condividere questo piacere con coloro che ci sono vicini. L’energia del caffè si riflette nelle chiacchiere mattutine di tre giovani, al grande tavolo da cucina di una famiglia numerosa, nella pausa di una coppia alle prese con il trasloco e nell’abbraccio in salotto di due nonni.

Una prima selezione di foto è stata posta al centro della nuova comunicazione del prodotto su Lavazza.it, con la nuova pagina dedicata a Qualità Rossa (http://www.lavazza.it/it/a-casa/qualitarossa), dove i ritratti delle famiglie accompagnano il racconto delle origini e delle caratteristiche della miscela. Il progetto, con il video del backstage e quattro video dedicati alle famiglie, è raccontato in dettaglio su http://www.lavazza.it/it/a-casa/qualitarossa/progetto-fotografico/. “Questo progetto fotografico esprime l’autenticità, il piacere e la familiarità di Lavazza Qualità Rossa, prodotto icona di Lavazza, attraverso le generazioni – spiega Maddalena Lembo, Advertising and Digital Marketing Manager di Lavazza – così come la presenza del prodotto nel risveglio e nelle case delle famiglie italiane di oggi e di domani. Grazie al contributo di DigitasLBi e Lorenzo Pesce, è nata una rappresentazione di grande effetto sulla famiglia italiana e sul caffè”.