MEDIA

Discovery Media e Campari insieme per il branded content ‘Mixologist-La sfida del cocktail’


09.10.2014

Il nuovo talent show sarà promosso da una campagna con declinazioni on air, digital e social

 

 

Discovery Media lancia un nuovo branded content esclusivo in collaborazione con Campari: da oggi sarà on air in prima tv su Dmax (dtt canale 52 | Sky 136-137 |TivùSat canale 28) il nuovo talent show dedicato al mondo del bartending Mixologist-La sfida dei cocktail. Il progetto, coerente con l’identità di canale di Dmax e con i valori di marca del brand Campari, è supportato da una campagna con declinazioni on air, digital e social.

Lo show, prodotto da YAM112003, nel corso di 7 puntate (6 eliminatorie + 1 finale) vedrà i top bartender Flavio Angiolillo e Leonardo Leuci attraversare l’Italia per scovare l’aspirante barman più promettente che si aggiudicherà un percorso di formazione esclusivo presso la Campari Academy.

In ogni episodio verrà approfondito un tema diverso: i grandi classici italiani a Milano, atmosfere tropicali a Bologna, aperitivi frizzanti a Padova, bere vintage a Torino, sperimentazioni molecolari a Roma e fashion drink a Bari. I coach selezioneranno due aspiranti barman per tappa mettendoli alla prova e allenandoli su ricette a tema libero e su quelle inerenti al tema della puntata: dopo aver approfondito la storia dei cocktail, gli ingredienti e le tecniche di miscelazione, i fortunati si sfideranno davanti a un giudice ospite che decreterà il vincitore che passerà alla Finalissima. Giudice dell’ultima puntata sarà Salvatore Calabrese.

Mixologist-La sfida dei cocktail sarà promosso da varie iniziative sulle piattaforme tv, digital e social di Dmax al fine di stimolare il coinvolgimento del pubblico e di favorire la brand extension attraverso un’attività che mira a far conoscere i contenuti e dei valori di marca espressi dal programma.

In particolare, sul sito di Dmax, da oggi è disponibile un minisito cobranded dedicato, in cui è attivo il contest ‘Con Campari e Dmax potrai imparare i segreti dei tuoi drink preferiti e vincere un posto alla Campari Academy!’: ogni settimana, in concomitanza con la puntata dello show, sarà pubblicato un video tutorial con i tips&tricks degli esperti per preparare un cocktail perfetto. Rispondendo alle domande del miniquiz di ogni clip tutorial sarà inoltre possibile partecipare all’estrazione immediata di uno dei premi esclusivi messi in palio da Campari. Inoltre al termine del contest, verrà estratto il nome del fortunato vincitore che avrà la possibilità di frequentare un corso di barman presso la prestigiosa Campari Academy.

Il digital contest, oggetto di una campagna adv online ad hoc sul sito DMAX.it, sarà inoltre promosso su tutte le piattaforme social di Dmax e Campari attraverso un’attività integrata e sinergica.