CREATIVITY

Per Lufthansa ‘Sempre ospiti, mai solo passeggeri‘: on air la nuova campagna istituzionale


07.10.2014

Dal 5 ottobre è on air la nuova campagna istituzionale della compagnia aerea Lufthansa. La campagna, declinata su diversi media quali online, affissione digitale e mobile, prevede per la prima volta un forte investimento sul mezzo televisivo e l’utilizzo di formati speciali di grande impatto per il digital. Se, infatti, le precedenti campagne istituzionali Lufthansa in Italia puntavano a far conoscere prodotti e/o servizi, come ad esempio il network globale di destinazioni o la nuova Business Class, la nuova campagna ha come messaggio principale ‘Sempre ospiti, mai solo passeggeri’. Lufthansa, da sempre percepita come efficiente, puntuale e affidabile, vuole ora comunicare a un livello più emozionale e personale, mettendo in evidenza la propria attenzione alle esigenze del passeggero, di cui si prende cura durante tutta l’esperienza di viaggio, prima, durante e dopo il volo. Grazie a un tone of voice caldo ed emozionale, la nuova comunicazione sposta il focus dagli elementi di efficienza e affidabilità, al concetto di sentirsi a proprio agio a bordo. Del resto, la campagna fa parte della nuova strategia della compagnia che, con il nuovo claim ‘Nonstop you’ lanciato nel 2012, sposta l’enfasi sui passeggeri, sui loro desideri e su tutto quello che rende il volare Lufthansa un’esperienza davvero speciale. La creatività è stata curata dall’agenzia tedesca Kolle Rebbe, mentre Mindshare Milano ha gestito la pianificazione in Italia.