MEDIA

Il Gruppo Radio NumberOne acquisisce Radio Nostalgia. A Pk la raccolta in 3 regioni


07.10.2014

Il gruppo diventa leader nel Nord Ovest con un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni. La concessionaria curerà i clienti locali dell’intero gruppo in Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta

 

Il Gruppo Radio NumberOne che fa capo all’editore bergamasco Sergio Gervasoni ha recentemente completato l’acquisizione di Radio Nostalgia da BMI – Gruppo La Stampa. Radio Nostalgia, nata nel 1990, diffonde i propri programmi con 46 impianti in Liguria, Piemonte, Valle d’Aosta e, su licenza, anche in Toscana e parte del Lazio ed è conosciuta e apprezzata per la sua connotazione musicale che spazia dagli anni ’70 ai grandi successi evergreen, ma anche per lo spazio dedicato all’informazione sia locale che nazionale.

Radio Nostalgia è presente anche sul web (www.nostalgia.it). Il Gruppo Radio NumberOne, in virtù della nuova acquisizione diventa leader nel Nord Ovest con un dato aggregato di 900.000 ascoltatori nel giorno medio e 4.636.000 nei 7 giorni (fonte Eurisko Radiomonitor, 1° semestre 2014).

Radio Nostalgia e Radio Nostalgia 2 infatti, vanno a sommarsi a Radio NumberOne che irradia capillarmente il proprio segnale in Lombardia, Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Emilia, Svizzera Italiana , Montecarlo e Costa Azzurra, parte del Veneto e del Trentino e ad altre emittenti locali e regionali come Radio Mille Note, Radio Bergamo, Music 100.9 Cote d’Azur e Radio NumberOne Dance.

Del gruppo fanno parte anche la tv regionale Radio NumberOne Tv e la concessionaria di pubblicità Agenzia Generale Pubblicità che è esclusivista per la raccolta pubblicitaria delle emittenti del gruppo oltre che di Radio Italia Anni ’60 per la Lombardia, e della Società Eventi, specializzata nell’organizzazione di eventi sul territorio, le cui competenze verranno messe a disposizione di Publikompass per le attività pubblicitarie on the ground.

Il Gruppo Radio NumberOne ha conferito a Publikompass l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei clienti locali di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta di tutte le proprie emittenti. La concessionaria, in collaborazione con AGP, sta elaborando l’innovativa proposta per gli investitori PK Pool, che sarà in grado di garantire la massima efficacia nello sviluppo di campagne di advertising locali, formulate ad hoc in accordo alle reali esigenze dei propri clienti.