CREATIVITY

Napapijri sceglie lo stile spettinato con tenthavenue


06.10.2014

Da anni Napapijri è sinonimo di abbigliamento casual fra stile sportivo e abbigliamento ‘premium’ rivolto ad una generazione moderna, dinamica, sempre in movimento. A partire dal 22 settembre il mondo di riferimento della giacca icona Rainforest è degli #spettinati. Uno dei principali aspetti legati all’uso – il fatto che si ci spettini indossandola – ha dato vita al concept creativo ‘Il Mondo è di chi vive Spettinato’ che eleva la ‘spettinatura’ da piccolo inconveniente a segno di stile. Il progetto di comunicazione è firmato da tenthavenue Italia, società del gruppo Wpp specializzata nell’individuazione di soluzioni di comunicazione e contenuti innovativi, performanti e multipiattaforma, che ha messo a punto una strategia online e offline a presidio dei principali keypoint digitali e dei negozi Napapijri, attraverso advertising tradizionale e meccanismi interactive.

La campagna multipiattaforma vede l’integrazione di più componenti: presenza sul territorio con affissioni, esposizione online a presidio dei principali canali digital e un piano social sui canali ufficiali del brand. I primi contenuti teaser editoriali e video, sviluppati ad hoc dall’agenzia, sono stati diffusi dal 22 settembre scorso sui canali ufficiali Napapijri – youtube, twitter, instagram e facebook – ai quali in questi giorni si aggiunge l’affissione nelle principali città italiane (tra le altre Milano, Torino, Bologna, Firenze, Roma). La pianificazione è affiancata da un contest digital di 4 settimane in cui i fan Napapijri potranno partecipare inviando foto su temi svelati di settimana in settimana sul microsito dedicato: www.vivispettinato.it. L’agenzia, inoltre, ha ideato e realizzato 8 video per il canale youtube ufficiale del marchio. “Siamo fieri di essere stati scelti da Napapijri come agenzia di riferimento per questo progetto – dichiara Federica Fattorusso, Managing Director tenthavenue Italia – Abbiamo seguito tutti gli step di campagna, dall’ideazione del concept creativo, allo sviluppo e alla diffusione del messaggio di comunicazione online e offline, fino alla creazione di branded content su misura, mettendo a disposizione di Napapijri tutte le nostre professionalità per creare insieme una campagna multipiattaforma e multidevice”. Il progetto prevede anche un evento nello store Napapijri di Firenze a metà ottobre.