MEDIA

Radio 24 compie 15 anni. Raccolta pubblicitaria positiva


06.10.2014

Radio 24, la radio del Gruppo 24 Ore diretta da Roberto Napoletano, compie 15 anni. È nata il 4 ottobre del 1999, come prima e unica emittente ‘news & talk’ privata del panorama radiofonico italiano. L’intenso lavoro della redazione garantisce un’offerta ricca e trasversale con 19 GR al giorno, 8 appuntamenti con i mercati, 25 aggiornamenti sulla viabilità, 40 programmi e 18 ore di diretta quotidiana. Radio 24 è non solo on air ma anche sul web www.radio24.it: il sito internet ricco di notizie e contenuti permette un ascolto che va oltre la radio grazie all’archivio podcast, lo streaming della diretta e agli altri contenuti audio pubblicati sul suo sito internet. L’emittente radiofonica ha raggiunto nel primo semestre 2014 1.982.000 ascoltatori nel giorno medio. Un’audience attenta e fedele con un alto livello di scolarizzazione e appartenente alle categorie socio economiche più elevate. L’interazione con il pubblico è costante e vivace: ogni mese si contano oltre 5.000 telefonate, 18.000 e-mail e 16.000 sms ricevuti per partecipare ai programmi esprimendo opinioni e far sentire la propria voce.

Sul fronte della raccolta pubblicitaria, anche quest’anno Radio 24 mantiene il segno positivo e cresce rispetto all’anno precedente, in controtendenza con il mercato. Radio 24, che trasmette dalle due sedi di Milano e Roma, copre con le proprie frequenze l’87% della popolazione italiana ed è anche in Digitalradio in diverse regioni italiane per offrire al proprio pubblico, attraverso il segnale digitale, un suono perfetto. Per una settimana Radio 24 festeggia l’anniversario con una campagna stampa realizzata da McCann. La proposta creativa è realizzata in modo da evidenziare come Radio 24 da 15 anni segue le notizie, le cattura e si trova dove le cose accadono, informando con passione in un racconto coinvolgente. La campagna stampa è realizzata con foto degli avvenimenti degli ultimi 15 anni in cui è stato inserito il segnale luminoso ‘on air’ a sottolineare come Radio 24 sia sempre dentro la notizia.