MEDIA

A Spe la raccolta adv su carta di Libero Milano-Lombardia


02.10.2014

La concessionaria di Poligrafici Editoriale punta sull’integrazione con i lettori di QN Il Giorno 

 

Poligrafici Editoriale ed Editoriale Libero hanno annunciato che dall’1 ottobre la raccolta pubblicitaria su carta della edizione di Milano-Lombardia di Libero è affidata alle reti locali della concessionaria Spe Società Pubblicità Editoriale.

Grazie a questo accordo, la copertura del mercato pubblicitario nelle zone interessate raggiunge importanti livelli di leadership sia in termini di copie diffuse che di numero di lettori. Infatti, sono 357.000 i lettori per giorno medio delle testate QN Il Giorno e Libero, edizione di Milano-Lombardia, con una particolare concentrazione di responsabili acquisto nella fascia di età più appetibile per il mercato pubblicitario e importanti caratterizzazioni per titolo di studio e reddito.

“Questa nuova intesa rappresenta un’alleanza commerciale tra due gruppi editoriali che ne rafforza il posizionamento – ha dichiarato Sara Riffeser Monti (nella foto), vice presidente di Spe -, assicurando così, grazie a produttive sinergie, la proposizione al mercato pubblicitario di forti offerte commerciali di sicuro interesse per gli investitori. Soprattutto in un periodo di grandi cambiamenti come l’attuale, è anche grazie a collaborazioni strategiche come questa che Spe riesce a consolidare la propria presenza sul mercato e a proseguire nella sua politica di espansione”.

“Grazie all’accordo con Libero, Spe potrà proporre al mercato locale dell’area lombarda un’offerta pubblicitaria ancora più competitiva. L’ulteriore rafforzamento della concessionaria è parte di una strategia che mira a coniugare l’efficacia dei nuovi strumenti digitali (Spe è premium partner di Google con il servizio Adwords) con la qualità e la capacità di valorizzare i brand, propria del media cartaceo – ha aggiunto Alberto Bovo, direttore generale di Spe -. I due target di Libero e di QN Il Giorno sono assolutamente complementari e il loro utilizzo combinato consente una maggior copertura ed efficacia delle campagne di comunicazione”.

La raccolta cartacea di Libero per le altre aree geografiche resta in mano a System 24, mentre Web System cura quella di tutto l’online.