MEDIA

Viacom Italia chiude l’anno fiscale in crescita e inaugura la unit Marketing & Brand Communications


02.10.2014

Viacom Italia chiude l’anno fiscale in forte crescita rispetto al 2013. Al 30 settembre 2014, Vimni (Viacom International Media Networks Italy) registra, infatti, una crescita complessiva di ascolti del +25% sui giovani adulti e del +13% sul totale individui, risultati guidati dalle ottime performance del brand Mtv che aumenta i propri ascolti rispetto allo scorso anno fiscale del +34% sul suo target di riferimento (i giovani adulti 15-34enni) e del +23% sugli individui. Reduce dal successo, anche commerciale, dell’edizione 2014 degli Mtv Digital Days, Vimni si appresta ora ad affrontare le importanti sfide dell’autunno con l’inserimento di alcune figure chiave.

Da ieri è entrato a far parte del network Valerio Motti, come vice president digital media & affiliate. Motti proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato responsabile dell’area Marketing Innovation, e ha nel suo background importanti esperienze tra cui quelle in AOL-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia Motti seguirà tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporterà direttamente ad Andrea Castellari. Con l’ottica di valorizzare ulteriormente i brand di Viacom, tenendo conto della loro ricchezza e delle grandi opportunità che possono offrire al mercato, e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione, è stata creata la nuova area di Marketing & Brand Communications che sarà guidata da Lorenzo Incantalupo.

Il manager, in Viacom Italia dal 2011 come responsabile marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, in questo nuovo ruolo risponderà direttamente ad Andrea Castellari. “Siamo molto soddisfatti dei grandi risultati che continuano ad ottenere i nostri brand – commenta Andrea Castellari, Amministratore Delegato di Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia -. Sono sicuro che l’arrivo di Valerio Motti e la nuova area di Marketing & Brand Communications saranno fondamentali per affrontare con successo le nuove sfide che ci aspettano per il 2015 non solo in Italia”.