DIGITAL

Heineken in Giappone con Publicis Italia


01.10.2014

Publicis Italia supporta Heineken in Giappone per la realizzazione dell’operazione Star Cab legato alla campagna globale Heineken: Open Your City. Con i suoi oltre 37 milioni di persone, Tokio è una delle città più grandi al mondo e come tale può far sentire un nuovo arrivato veramente solo e anonimo. Opening your city è probabilmente quindi la cosa più difficile da fare in una città come questa.

La sfida era capire come Heineken potesse aiutare un giovane ragazzo di provincia a conoscere persone e luoghi interessanti in questa megalopoli. E’ nata così l’idea di avere un giovane nuovo arrivato all’interno di un taxi brandizzato Heineken, lo Star Cab, e di dargli così l’occasione di conoscere strani personaggi e di vivere esperienze curiose girando per il centro città. Tutta l’operazione, con sorpresa finale, è raccontata in un video online. Publicis Italia, coinvolta da Heineken Int, ha realizzato la creatività e supervisionato la realizzazione da parte dell’agenzia locale, UltraSuperNew Inc.

Il progetto porta la firma di un team costituito dall’associate creative director e copywriter Michele Picci, dall’art director Francesco Epifani e dallo strategic Planner Bela Ziemann. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini.