MEDIA

Agi arricchisce il ‘Club Italia’ con i video di Reuters


30.09.2014

Firmato l’accordo di partnership

 

Agi e Thomson Reuters hanno firmato ieri un accordo di partnership, che rinnova la collaborazione pluriennale tra le due agenzie per l’utilizzo e la commercializzazione dei prodotti multimediali. Con il nuovo accordo Agi includerà nella sua nuova linea ‘Club Italia’, un servizio esclusivo dedicato alle sole imprese italiane per sostenere la crescita della loro reputazione e la visibilità dei loro prodotti nei mercati internazionali, il VNR Video News Release di Reuters, un canale dedicato ai contenuti video che raggiunge un palcoscenico di 400.000 abbonati Reuters, tra cui oltre 1.700 broadcast network in 117 Paesi, giornali e servizi di informazione online in tutto il mondo.

L’intesa si inserisce nella strategia di Agi di sviluppo delle nuove opportunità di business attraverso la crescita internazionale nelle aree geopolitiche strategiche a supporto del Sistema Paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 40 Paesi,  e la trasformazione da storica agenzia di informazione a news company integrata. “VNR Video News Release si rafforzerà in Italia grazie all’esperienza di Agi nel mercato”, ha dichiarato Joachim Schmaltz, vice president Reuters Media Europe.

“L’esperienza nel settore e le tecnologie innovative che Reuters utilizza permettono di fornire informazioni critiche ai responsabili delle decisioni in molteplici mercati. L’alleanza rafforzerà ulteriormente la leadership di Agi in ambito internazionale”, ha affermato Gianni Di Giovanni, amministratore delegato di Agi.