CREATIVITY

Havas SE vince Affligem: storytelling per il riposizionamento come luxury brand


30.09.2014

L’agenzia di Havas Media Group avrà il supporto di LuxHub

 

 

Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, ha vinto il cliente Affligem per il budget di comunicazione a 360°.

Affligem è una birra che prende il suo nome dall’omonima abbazia, dove viene prodotta dal 1074, ed è una delle poche birre certificate dall’Unione delle Birre Belghe. A seguito di una consultazione tra diverse agenzie, Heineken, proprietaria del brand, ha deciso di affidare il budget per la gestione di tutte le attività di comunicazione ad Havas SE.

L’obiettivo è quello di riposizionare il brand, raccontare la storia del marchio ed i valori a esso legati. Havas SE, con il supporto di LuxHub, casino online il team di esperti in marketing e comunicazione per i settori della moda e del lusso, ha ideato insieme al cliente un piano di comunicazione integrato basato sullo storytelling. All’interno della strategia di contenuto si inserisce l’evento ‘Affligem The Momentum’, previsto per oggi a Milano presso i chiostri di San Simpliciano.

“Consentendoci di lavorare su uno dei suoi brand incubator, Heineken premia la nostra capacità di costruire strategie di comunicazione integrate, basate su contenuti in grado di ingaggiare il target di riferimento e amplificare visibilità e valore dell’investimento attraverso owned, earned and share media”, ha commentato Raffaele Calia, managing director di Havas SE.

“Affligem è una sfida affascinante di comunicazione. La storia di questa birra e la bellezza del gusto, da scoprire e contemplare come un’opera d’arte, sono i pillar di una strategia volta a valorizzare questo brand. Abbiamo deciso di riposizionare Affligem come brand di lusso, una sfida mai provata da nessun brand di birra. Havas Sports & Entertainment con LuxHub si è dimostrato il partner ideale”, ha dichiarato Patrick Simoni, Group brand manager global brands marketing department di Heineken Italia.