CREATIVITY

Intesa Sanpaolo parla di multicanalità con Claudio Bisio e torna on air


29.09.2014

Intesa Sanpaolo è on air in tv con due nuovi episodi della campagna ‘Un mondo possibile’ con Claudio Bisio. Tema centrale della comunicazione è la multicanalità, ovvero tutti i nuovi modi che la Banca offre per accedere ai suoi servizi e per rispondere ai cambiamenti degli stili di vita e di lavoro degli italiani. Un percorso, questo, cominciato più di un anno fa con l’introduzione dell’orario prolungato, grazie al quale è possibile recarsi in filiale fino alle 20 in settimana e anche il sabato mattina. Oggi all’orario prolungato si aggiungono la nuova app mobile per pagare i bollettini direttamente dal proprio smartphone o tablet anche quando si è fuori casa, l’innovativo sistema per prenotare un appuntamento con il proprio gestore direttamente sulla sua agenda online, e molti altri servizi. Tutto questo consente agli italiani di relazionarsi con la banca in modo più flessibile e personale, in base alle proprie reali esigenze. Perché un mondo in cui hai più tempo per te è possibile, come recita la voice over finale degli spot.

I nuovi soggetti tv sono dedicati ciascuno a un servizio diverso ed evidenziano che grazie ai servizi multicanali di Intesa Sanpaolo, tutti possono avere più tempo libero. La campagna presenta anche degli speciali contenuti extra, ai quali è possibile accedere attivando Shazam durante la messa in onda degli spot. I due soggetti, declinati in formati da 30” e da 20”, sono on air dal 28 settembre su tutte le principali reti nazionali e anche sul web. La regia è come sempre di Marcello Cesena, con la produzione di Indiana Production. Per stvDDB hanno lavorato, con la supervisione creativa di Mara Mincolelli e Marco Giovannoli, il copy Giuseppina Sabarrese e l’art Luca Santina; le attività digital sono state supervisionate da Maurizio Tozzini e Christian Popodi, Per il gruppo account, coordinato da Fiorella Bettin, hanno lavorato Valentina Bolognino e Francesca Vergnano.