CREATIVITY

McDonald’s è anche breakfast e va on air con TBWA\Italia


29.09.2014

Ad un anno dal lancio, McDonald’s torna in comunicazione con un nuovo film a supporto della colazione. Firma la campagna TBWA\Italia. Con un’offerta che va dal dolce al salato, dal cappuccio e brioche al pancake, dalle uova strapazzate con bacon ai McMuffin, da McDonald’s la colazione è per tutti e per tutti i gusti. Sulla varietà di offerta, l’agenzia TBWA\Italia ha quindi costruito la nuova comunicazione. Il film da 30” si compone di una raccolta di testimonianze sui gusti delle persone in tema di colazione.  Ognuna con preferenze chiare e ben decise: chi ama il caffè americano e chi crede che il caffè debba essere solo espresso. Chi ama fedelmente i tradizionali sapori dolci di un buon cappuccino con brioches e chi si è già convertito alla colazione salata.

Ma un solo fattore accomuna tutte le testimonianze ed è il luogo dove trovare la propria colazione: nei ristoranti McDonald’s. A chiusura del film, il claim di campagna ‘qualunque sia la tua idea di colazione, la trovi da McDonald’s’. Hanno lavorato all’ideazione della campagna televisiva Francesco Pedrazzini art director, Stefano Guidi copywriter. Direttori creativi, Rossana Tocchi e Anna Palamà. Direttori creativi esecutivi Nicola Lampugnani e Francesco Guerrera. La casa di produzione tv è Haibun, per la regia di Ago Panini. Pianifica OMD.