MEDIA

Mec è la nuova agenzia media di Ricola


26.09.2014

Dopo anni di gestione interna delle attività di comunicazione, Ricola AG ha deciso di avvalersi, per il mercato italiano, della consulenza strategica di Mec per le attività di planning e buying. L’incarico, al via da agosto, è stato assegnato per via diretta. Ricola AG, una delle più moderne aziende produttrici di caramelle del mondo, esporta le sue specialità a base di erbe in oltre 50 paesi ed è apprezzata per la sua qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen e filiali in Europa, Asia e Usa, Ricola produce circa 50 tipi di specialità alle erbe officinali naturali. Le erbe impiegate nella produzione delle caramelle e delle specialità alle erbe sono coltivate secondo criteri biologici nelle montagne svizzere.

Il brand ha di recente lanciato lo spot Chrüterchraft (‘una parola magica di 13 lettere per una straordinaria caramella con 13 erbe’), di cui Mec ha dunque curato la pianificazione della campagna video, on air dall’inizio di questo mese su tutte le piattaforme televisive e declinata sul web. Soddisfatto dell’incarico Luca Vergani (nella foto), ceo di Mec, che così ha commentato la scelta di Ricola: “In uno scenario che si sta evolvendo attraversando cambiamenti strutturali potenziati dalla tecnologia, sono orgoglioso che Mec sia riuscita a trasmettere il valore della propria consulenza all’azienda che ci ha scelto come partner di comunicazione”.