CREATIVITY

Stefano D’Orazio per la nuova campagna Aido


25.09.2014

Dal 29 settembre parte su stampa, radio e tv la nuova campagna d’informazione e sensibilizzazione di Aido – Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule – di cui Stefano D’Orazio è testimonial. La campagna si avvale del sostegno del Segretariato Sociale e il patrocinio di Pubblicità Progresso. Il 4 e 5 ottobre l’associazione Aido rinnova l’appuntamento con la giornata nazionale ‘Un Anthurium per l’informazione’: in più di 1.500 piazze italiane, distribuiranno materiale informativo e offriranno piantine di Anthurium per la ricerca sui trapianti. In particolare Aido si sta dedicando al progetto Adonhers che ha come obiettivo l’incremento dei trapianti di cuore, grazie al recupero di cuori che normalmente sarebbero scartati: rivedere i criteri di “scarto” grazie all’ausilio di cardiologi esperti e grazie ai Centri di Trapianto al fine di incrementare il trapianto di cuore del 20%.  D’Orazio da anni è vicino all’associazione a cui volentieri presta il suo supporto e la sua immagine per fornire un contributo mirato e corretto alla divulgazione dei grandi progressi fatti dalla ricerca e sull’importanza della donazione organi.