DIGITAL

Pomì con Hoop in un nuovo sistema digitale


25.09.2014

Nuovo sito, una collaborazione con i food blogger più seguiti in rete e l’attivazione di canali social

 

La tracciabilità e il sapore autentico di Pomì, il marchio 100% italiano del Consorzio Casalasco del Pomodoro, da oggi è a portata di mano con una nuova piattaforma digitale, frutto di una strategia di web marketing realizzata da Hoop, agenzia di comunicazione indipendente emiliano-romagnola, e incentrata sulla promozione di uno stile di vita sano ed equilibrato.

In questo senso Hoop rifà il look in rete di Pomì puntando sulla condivisione dell’ampio e sfaccettato universo semantico che interessa il pomodoro, un ortaggio tipico della cucina mediterranea da sempre conosciuto per le sue proprietà salutari. Lo fa costruendo un asse di comunicazione digitale con tre strumenti: un nuovo sito, una collaborazione con i food blogger più seguiti in rete e l’attivazione di canali social per una comunicazione diretta e interattiva con il consumatore.

Il nuovo sito pomionline.it ha una veste grafica rinnovata e di maggiore freschezza con una struttura dinamica e responsive che offre all’utente contenuti rivisti nell’ottica di una maggiore utilità e fruibilità. L’area istituzionale fa da cornice al racconto aziendale incentrato su Filiera, Qualità e Coltura del Benessere Pomì. Un ampio segmento viene dedicato alla Tracciabilità attraverso l’innovativo Pomitrace, un tool tramite il quale l’utente/consumatore finale può risalire all’esatta provenienza del pomodoro Pomì semplicemente digitando i codici presenti sulla confezione acquistata.

Completano il sito le sezioni Pomì nel Mondo, Comunicazione e News. La label che Hoop ha intitolato In Cucina è un contenitore dedicato all’approfondimento dell’universo organolettico del pomodoro dove contenuti informativi dal punto di vista nutrizionale e culinario si affiancano a consigli utili e a ricette sfiziose. La novità di questa sezione risiede in un progetto molto più ampio che Pomì ha avviato con autorevoli foodblogger della rete come Sara Milletti – L’appetito vien leggendo; Teresa Balzano – Peperoni e patate; Jasmine Guetta – Labna – Amore in cucina; Giulia Scarpaleggia – JulsKitchen.com; Mariagrazia Picchi – Il salotto culinario. Le loro ricette hanno, infatti, un ruolo di primo piano in ogni spazio digitale presidiato dal marchio.

I principali social network – Facebook, Twitter e YouTube – sono pensati per ascoltare la voce della rete, per raccoglierne proposte e suggerimenti.