CREATIVITY

Ariete torna on air con 6 soggetti tv. Investimenti in adv in crescita del 30%


24.09.2014

Per Natale Pastamatic sarà protagonista di Cuochi e Fiamme

Ariete punta sulla comunicazione della genialità dei propri prodotti attraverso il colore e la semplicità delle linee Party Time e I Colorati. Il brand di piccoli elettrodomestici targato De Longhi che, quest’anno celebra 50 anni, ha deciso di non fare autocelebrazioni ma di “condividere una campagna di comunicazione che raccontilo spirito della marca rivolta agli appassionati di cucina – spiega aToday Pubblicità Italia Paolo Laratta, direttore marketing Ariete. Da novembre sino alla fine dell’anno abbiamo pianificato una serie di spot televisivi focalizzati sulla presentazione dei prodotti delle linee Party Time e I Colorati”. Ariete è da sempre in prima linea nello sviluppo di prodotti innovativi, funzionali e di design. Un genio della casa che vuole esserlo anche nella comunicazione e nella commercializzazione dei suoi prodotti di uso quotidiano, semplici ma essenziali. In vista del Natale Ariete porterà on air 3 soggetti per Party Time: Hot Dog Maker, Pop Corn Maker e Muffin Maker e tre per i colorati Gratì, Scaldì e Choppì. Pur mantenendo le loro peculiarità, divertimento e allegria per i primi e originalità, design e colore per i secondi, Ariete ha studiato un format unico che esalta la personalità del Genio della Casa. “Per i 6 soggetti tv abbiamo preparato con Mediacom – continua il manager – un piano che ci vedrà presidiare tutti i programmi di cucina sulle reti televisive nazionali e sul web saremo presenti sui siti di cucina. Quest’anno abbiamo aumentato del 30% i nostri investimenti in comunicazione; il 95% è dedicato all’adv classico e il restante 5% è destinato al web”. Per Scaldì, scaldavivande elettrico pensato in particolare per chi pranza in ufficio e per i pendolari, sarà inoltre on air sui circuiti delle metropolitane di Roma e Milano nello stesso periodo. Gli spot sono stati realizzati dalla casa di produzione Cineseries, partner per la realizzazione di spot, corporate film, progetti web ed edutainment in tutte le fasi produttive, dall’ideazione alla distribuzione cross-mediale. Partner strategico di Ariete per la comunicazione è M&C Saatchi, mentre per le attività sul punto vendita, parte fondamentale della filosofia di Ariete, il brand si avvale della collaborazione della sigla Intermed 2000 e dell’agenzia fiorentina Adhoc Advertising. Ariete sarà presente anche nella trasmissione Cuochi e Fiamme (La7) attraverso attività di product placement con il prodotto Pastamatic. Inoltre per il Natale 2014 Pastamatic 1950 edition sarà disponibile in una confezione speciale con un pacco di semola da 250 gr Molino Rossetto e una confezione da 4 dadi Cuore di Brodo Knorr. Altra interessante novità nel mondo Ariete è un accordo mondiale con Lipton, leader del tè. Dalla partnership tra il genio di Ariete e l’esperienza di Lipton hanno dato vita alle prime Tea Maker e i primi bollitori dedicati agli amanti di tè, tisane e infusi. È proprio grazie al successo di questi prodotti che da quest’anno l’accordo tra le due aziende supera i confini italiani per raggiungere tutto il mondo.

Fiorella Cipolletta