DIGITAL

Inalpi lancia il nuovo concept di comunicazione #vivigenuino con We Are Social


24.09.2014

Inalpi, azienda lattiero casearia di Moretta (CN), ha lanciato il nuovo concept di comunicazione #vivigenuino in occasione della Festa della Rete, dove era gold partner della manifestazione, e continua con il concorso online ‘Quanto Vivi Genuino?’. La strategia di comunicazione integrata dell’azienda, ideata e sviluppata congiuntamente dalla conversation agency We Are Social e dall’agenzia Agorà di Mario Attalla, posiziona al centro del proprio messaggio il concetto di vivere in modo sano e genuino all’insegna della tradizione e della trasparenza. L’attività di comunicazione ha visto la sua prima fase di attivazione in occasione della Festa della Rete, durante la quale sono state organizzate diverse attività offline e online che hanno coinvolto il pubblico generando un alto livello di engagement. L’attività ha permesso di ottenere un ottimo riscontro di pubblico, sia offline che online: durante i tre giorni dell’evento sono state raggiunte più di 1.200.000 di persone su Twitter che hanno interagito costantemente con il brand. Nello specifico: oltre 300 mention (su siti di News, Blog, Forum e Twitter) e oltre 6.000 interazioni su Instagram. L’attività di comunicazione legata la tema #vivigenuino continua attualmente con il concorso online dal titolo ‘Quanto Vivi Genuino?’ che si concluderà il prossimo 30 settembre. Il concorso, realizzato attraverso un’applicazione sulla pagina Facebook di Inalpi (www.facebook.com/inalpi) permette di scoprire se il proprio stile di vita è in linea con i valori del ‘Manifesto Inalpi’; in palio Kit di prodotti Inalpi e 3 Weekend in Piemonte all’insegna del vivere sano www.inalpi.it. Il Team di We Are Social che ha lavorato al progetto è composto da Francesca Fedrizzi, senior account director, Luca Malgara, senior account executive, Letizia Rosini, account executive, Daniele Piazza, design director, Gabriele Caeti, creative supervisor, Francesca Marra, junior creative.