MEDIA

MTV partecipa alla campagna Generazioni Connesse


23.09.2014

In occasione dell’inaugurazione dell’anno scolastico che si è tenuta lunedì pomeriggio al Quirinale, è partita la campagna Generazioni Connesse per promuovere un uso più consapevole della rete. Agli oltre 3000 ragazzi che hanno partecipato all’evento sono stati distribuiti gli zainetti contenenti consigli utili per navigare in rete e, contestualmente, verrà messo a disposizione di tutte le scuole primarie un kit didattico per la navigazione sicura. Anche MTV, il brand di Viacom International Media Networks Italia, società guidata dall’amministratore elegato Andrea Castellari, partecipa alla campagna in collaborazione con il SIC – Safer Internet  Centre Italia (Generazioni Connesse), il partenariato composto da Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Save the Children Italia, Telefono Azzurro, Cooperativa E.D.I., Movimento Difesa del Cittadino, coordinato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e co-finanziato dalla Commissione Europea. A partire da lunedì 29 settembre sarà dunque disponibile in esclusiva sulla sezione on demand del sito di MTV, www.mtv.it/ondemand, la web serie ‘Se mi posti ti cancello’ legata alla campagna. Nei cinque episodi, che saranno pubblicati ogni lunedì dal 29 settembre al 27 ottobre, verranno affrontati i temi della sicurezza in rete: cyberbullismo, sexting, digital divide, sessualità online ed esposizione ai media.