DIGITAL

La pagina Facebook di Heineken ‘stappa’ con 1 milione di fan in Italia


23.09.2014

Heineken conferma la propria anima social e il forte legame che ha instaurato con i consumatori italiani raggiungendo, nel nostro Paese, 1 milione di fan sulla pagina Facebook ufficiale. Degli oltre 18 milioni di utenti complessivi che hanno cliccato “mi piace” da ogni angolo del mondo, ben 1 milione di ‘beer lovers’ provengono dall’Italia, portando così la fanbase italiana a conquistare il 3° posto a livello globale per numero di like sul profilo internazionale del brand. Un grande successo ottenuto grazie a migliaia di consumatori che, in meno di 2 anni, hanno contribuito a rendere la pagina Facebook uno spazio comune dove poter seguire in modo interattivo i contenuti proposti dal brand. Sulla sua pagina Facebook, il brand dà spazio a contenuti che parlano in modo non convenzionale delle bellezze nascoste delle città italiane, di incredibili viaggi intorno al mondo, dei locali più trendy in cui potersi godere una Heineken e di tanto altro che possa essere di ispirazione per la community italiana. Il viaggio, il design e la vita metropolitana sono solo alcuni dei temi affrontati da Heineken per stupire e incuriosire continuamente i propri fan. Solo in Italia, i contenuti proposti da Heineken  hanno registrato negli ultimi mesi oltre 59 milioni di visualizzazioni totali, con una media di 14 milioni di visualizzazioni al mese. In Italia, la pagina Facebook Heineken è curata da H-ART, azienda specializzata nella customer experience.