CREATIVITY

Gruppo Sisal: nuovi soggetti per VinciCasa e una Brand Partnership con Paola Marella


22.09.2014

Il Gruppo Sisal ha aggiunto da ieri sui canali tv del network Discovery Italia due soggetti alla campagna avviata a luglio per il lancio di VinciCasa, la formula di gioco che ogni mercoledì dà la possibilità di vincere la casa dei desideri.  Alla pianificazione viene inoltre integrato il presidio del sito Real Time, con creatività dedicata. Lo storytelling è affidato a iconografiche vignette che rappresentano il desiderio di una casa ‘ideale’: i nuovi arrivati sono ‘sciatrice’ e ‘trullo’. Alla pianificazione tv è stato affiancato il format del Branded Entertainment con la presenza di Paola Marella, icona televisiva legata al mondo della casa: una mini serie di 4 puntate da 90” dal titolo ‘La casa dei sogni’, sviluppata grazie alla collaborazione di D-Agency, l’agenzia creativa interna a Discovery Media. Le puntate illustrano le storie di persone comuni riuscite, grazie all’aiuto di Paola, a trovare la loro casa dei sogni. E sempre dal 21 settembre, sulla pagina FB di VinciCasa la rubrica video ‘Paola Marella lo sa’ risponde alle domande più frequenti dei fans. “Con la ripresa della comunicazione in autunno abbiamo deciso di evolvere la campagna sviluppata per il lancio di VinciCasa, arricchendola di nuovi personaggi e linguaggi –  spiega Matteo Sala, responsabile Marketing di Sisal, che ha coordinato l’ideazione e lo sviluppo della campagna -. In questo senso la miniserie dedicata alla casa su Real Time rappresenta un modo nuovo di mettere in relazione le vite e i desideri degli italiani con il mondo della nostra Marca”. I nuovi soggetti, come l’intera brand Identity, sono a firma DLVBBDO: direzione creativa esecutiva di Stefania Siani e Federico Pepe;  copy Alessandro Lapetina,  art Davide di Gennaro. La cdp è Svperbe; musica originale di Ferdinando Arnò e QuitePlease!. Pianifica OMD.