CREATIVITY

NH Hotel Group racconta la guest experience con una nuova campagna per l’Italia


22.09.2014

Creatività di Comunica+A; adattamento di In Adv. Pianifica ZenithOptimedia

 

Dopo ‘NH Sono Io’, NH Hotel Group lancia una nuova campagna adv in Italia. Con il concept ‘NH. Una nuova esperienza che ti sorprenderà’, l’azienda vuole rafforzare la brand image e la brand awareness posizionando la nuova NH come catena alberghiera che offre un guest experience in grado di sorprendere i propri clienti.La nuova esperienza del cliente viene raccontata a seguito dell’implementazione dei ‘Brilliant Basics’ negli hotel. La campagna è focalizzata su 4 soggetti: i letti extra comfort, le docce effetto pioggia, il Wi-Fi gratuito e le Tv Led, che sono solo alcuni dei prodotti e servizi implementati. Questi soggetti sono stati sviluppati e progettati per adattarsi al meglio alla comunicazione sia offline su stampa sia online sui principali siti Web, conl’obiettivo di raggiungere i diversi profili di clienti che soggiornano nelle 50 strutture presenti sul mercato italiano. I visual pongono particolare attenzione sui dettagli, con una grande cura per l’esecuzione dei soggetti in bianco e nero, dove i protagonisti sono gli ospiti delle strutture che beneficiano di diversi servizi e vivono così un’esperienza unica e speciale. La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa spagnola Comunica+A, adattata per l’Italia da In Adv, e pianificata dall’agenzia media Zenith Optimedia da settembre a novembre sui principali gruppi editoriali. “Il concept creativo di questa campagna vuole mostrare e rafforzare l’immagine della nuova NH focalizzandosi su specifici momenti che i nostri clienti vivono in hotel – commenta Alessandro Pinna, Marketing e Communication director Italia -. Attraverso i ‘Brilliant Basics’ possiamo raccontare alcune delle esperienze quotidiane in cui abbiamo l’opportunità di sorprendere e rispondere alle esigenze dei nostri clienti”.