CREATIVITY

Havas Media Group vince il budget per la comunicazione di D1 Milano


22.09.2014
GianMario Motta

Il brand di orologi fondato a febbraio da giovani imprenditori italiani

 

 

A seguito di una consultazione, sarà LuxHub, il team di esperti di Havas Media Group specializzati nella Comunicazione per i marchi della Moda e del Lusso, a gestire le attività di PR e la consulenza sulle strategie di comunicazione di D1 Milano.

D1 (‘The One’) Milano è il giovane brand di esclusivi orologi ‘Made in Italy’ nato a Milano lo scorso Febbraio dalla collaborazione di quattro giovani imprenditori, in occasione della Settimana della Moda. Obiettivo di D1 Milano è proporre un prodotto capace di rappresentare il proprio target, giovani tra i 20-30 anni di alto profilo,  che all’orologio di lusso abbinano l’accessorio esclusivo più smart. La prima limited edition firmata D1 Milano è stata distribuita nelle migliori fashion boutique italiane, indossata da personaggi internazionalmente noti che sanno parlare anche ai giovani. “LuxHub ha tra i suoi obiettivi anche il supporto a giovani e promettenti start-up che, proprio come D1 Milano, possono portare avanti la creatività italiana nel mondo – dichiara GianMario Motta (nella foto), Director di LuxHub – e proprio per questo abbiamo creato un programma speciale di affiancamento per i brand emergenti, che possono accedere al nostro supporto con condizioni speciali e un rapporto di stretta collaborazione e partnership”. LuxHub sta già lavorando al piano di comunicazione per sviluppare l’awareness del brand attraverso attività di ufficio stampa e relazione, curando insieme al cliente i contenuti editoriali, selezionando ambassador e blogger internazionali in linea con gli asset del brand. Per rafforzare ulteriormente l’attività di comunicazione, LuxHub offrirà la propria consulenza strategica soprattutto rivolta ai canali digitali e all’eCommerce, da subito scelto per la distribuzione diretta del prodotto, che allargherà presto la sua presenza anche nelle principali country del mondo in cui è più alto l’interesse verso i prodotti fashion e lusso.

“Questo è un grande traguardo per D1 Milano e per l’imprenditorialità giovanile italiana – sottolinea Dario Spallone, chief executive officer di D1 Milano -. Siamo molto contenti che un’agenzia smart come Havas Media Group abbia scelto di investire nella nostra start up e siamo sicuri che insieme raggiungeremo molti altri traguardi”.