DIGITAL

Inalpi, successi online alla Festa della Rete con 1,3 milioni di impression su Twitter


22.09.2014

Il premio a Chiara Maci ‘miglior food blogger dell’anno’ sponsorizzato dal brand

 

Si è chiusa con successo la partecipazione di Inalpi, alla 9a edizione della Festa della Rete di Rimini.

L’azienda lattiero casearia di Moretta (CN), Gold Partner della manifestazione, ha coinvolto i partecipanti dell’evento e ha fatto vivere online i propri appuntamenti attraverso gli hashtag #vivigenuino e #inalpi.

I numeri, rilevati da We Are Social, l’agenzia che supporta il brand per le attività digitali, parlano chiaro e le attività, in particolare quelle con Chiara Maci, hanno generato complessivamente circa 350 mention su siti di News, blog, forum e Twitter, 1.300.000 impression su Twitter, più di 6.000 interazioni su Instagram, più di 3.000 visualizzazioni per il video della premiazione MIA14 casino cui ha partecipato Chiara Maci e che è stato postato sul canale della Festa della Rete, più di 1.300 interazioni con l’album dell’evento ‘Disegna il tuo piatto con Chiara Maci’, condiviso sul suo profilo pubblico.

Paola Sucato ha presentato e condotto lo show-cooking di Gianpiero Vivalda, 2 stelle Michelin e patron del ristorante Antica Corona Reale, che ha proposto ‘jardin d’été’, asso nella manica dello chef, un piatto a base di verdure di stagione che provengono dal suo orto. Maci inoltre si è meritata il premio di Miglior Food Blogger dell’anno, ai Macchianera Award, premio sponsorizzato da Inalpi, chiudendo con un importante riconoscimento la tre giorni riminese.

Il team di We Are Social che ha lavorato per Inalpi è composto da Daniele Piazza, design director, Gabriele Caeti, creative supervisor e Francesca Marra, junior creative.